07 ottobre 2008

Folgorito - Vietina (Montignoso)



Aperto nuovo sentiero facente parte della triste e nota "linea gotica". Questo trail è stato ripulito ultimamente dalla Forestale e domenica 5 c.m. c'è stata l'inaugurazione con scalata dall'abitato di Vietina fino ai piedi del Monte Folgorito.
Alcuni lo hanno già provato in mtb e ci hanno riferito che è molto divertente e se è vero che sono km.2,7 per un dislivello di mt.600 non ne ho alcun dubbio.
La partenza avviene ai piedi della lapide ai caduti che si trova poco sotto il monte suddetto e comunque non ci si può sbagliere perchè rimane lungo il collegamento (sterreto nonchè sentiero CAI) tra il versante di Montignoso e quello di Pietrasanta (Strettoia). Per intenderci chi viene dal Pasquilio lo trova alla sua destra in prossimità del pratone (c'è anche un cartello in legno che lo indica a dovere).
Non so se sono stato chiaro e se ci sono delle domande da fare chiedete pure, tranne quelle inerenti alla mia valutazione sul sentiero in quanto lo devo ancora fare.

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=sentiero+linea+gotica+montignoso+&ie=UTF8&ll=44.018651,10.193639&spn=0.012468,0.027466&t=h&z=15 (fare copia ed incolla per vedere la location su google maps).

4 commenti:

big jim ha detto...

lo devi ancora fare?????????
allora vedremo di farlo assieme domenica.....tempo permettendo!!!!!!!!!!

Simone Pera ha detto...

Ok. Ne possiamo parlare. Bisogna decidere come salire ed il gioco è fatto.

Milk® ha detto...

pedalare... pezzenti!!!

Simone Pera ha detto...

Te la fai facile, ma non c'è solo un problema di allenamento, ma anche di tempo. Sono sicuro che in cima ci arrivo, però non so a che ora arrivo a casa. Beato te che non hai nulla da fare :-).