La scorsa settimana parlavo del sentiero che dal monte Folgorito scende nell'abitato di Vietina (fraz. di Montignoso (MS)................bene, domenica scorsa lo abbiamo provato e questi sono i risultati:
- il sentiero vale e come, non ci sono grosse difficoltà, anche se quegli scalini in legno che non vedi finchè non affronti la curva, un pò mettono in difficoltà;
- ci sono tornanti di tutti i tipi, da quelli larghi e veloci a quelli stretti e belli tecnici perchè magari devi scendere anche uno scalino formato dalle pietre;
- il terreno è per la maggior parte costituito da terra quindi perfetto per una front, anche se, volendo prendere a fooo senza mai fermarsi, arrivi in fondo che sei bello cotto (del resto sono km.2,7 di discesa abbondanti).
- non mancano tra l'altro passaggi in contro pendenza, possibilità di rilanciare e di spiumare l'avversario al minimo errore e poi si possono trovare anche dei passaggi per tagliare la linea originale affrontando dei drop, od appoggi che ti permettono di evitare un tratto sassoso prendendo maggiore velocità.
Non so se la mia valutazione troverà il consenso di tutti i partecipanti a questa discesa, che per "buoni" motivi è stata battezzata "CEPU".
2 commenti:
Grande @one!!!!!!
Grazie caro. Ci sentiamo per questo fine settimana allora?
Si continua a lavorare al Kankerpark o no?
Posta un commento