17 gennaio 2007

Polvere e fango

Sto girando in rete, guardo foto di bici sui forum, sui siti dei costruttori, nelle gallery...le mie preferite sono quelle delle bici da sole, bici appoggiate ai muri o ai tavolini da picnic, o lasciate per terra, con le ruote sporche di terra, fango e polvere. Raccontano frammenti di sudore e di gioia. Raccontano sentieri, strade, salite e discese. Giri solitari, in due, in gruppo. Sensazioni diverse, uniche, ineguagliabili, ogni volta irripetibili. Ognuno di noi conosce la bellezza dell'andare in bici e quanto sia una emozione che ci accomuna, senza il bisogno di esprimerla a parole.
Ho visto le vostre foto di sabato e mi è sembrato di essere lì perchè conosco ognuno di voi e conosco come è bello stare in vostra compagnia. Mi piace quando andiamo in bici col sole, pedalare a fianco e in silenzio in salita, perchè la fatica ti smorza le parole in gola, arrivare alla cima, poggiare la bici a terra e guardarla, un misto di gratitudine e maledizione, e trovarsi insieme a condividere lo stesso pensiero e la stessa soddisfazione, scambaire qualche parola, gustando quella breve attesa prima della discesa. Scendere pensando solo a trarre il massimo del divertimento e della felicità da ogni metro di sentiero. E poi cercare di prolungare questo piacere seduti ad un tavolino, intorno ad una birra fresca, guardando le nostre bici, appoggiate per terra, con le ruote sporche di polvere.

2 commenti:

Simone Pera ha detto...

QUOTO ;-)

Anonimo ha detto...

Bella chiocciola...!!!
Mhn.. il tempo non era dei migliori..ma è FREERIDE...!!

Vedo dalle foto che ZioForty ha aggiornato il BIKE SETUP con una bella 66!!!!
Meno male.. che all'apoteosi dei gli ho fatto vedere le cricche che aveva sulla forca..e ha deciso di cambiarla... seno' ve lo ritrovavate incastonato da qualche parte con la forca cioncata in due..!!

Ciaoooooooo ''Anonimo/Pierwood''