
Vinicio Capossela in un canzone scrive proprio "che cos'è la front?".
Questa citazione non vera in quanto l'originale è "che cos'è l'amor", mi ha fatto venire in mente il titolo di questo nuovo articolo, un articolo che ha bisogno dell'aiuto di tutti i lettori/scrittori di questo blog per confrontare le varie opinioni in merito in quanto ognuno avrà una sua proprio idea su cosa significa essere possessori di una bicicletta ammortizzata soltanto sulla ruota anteriore.
Uno dei motivi che mi ha portato a scrivere questo articolo è sicuramente il nome del nostro blog oltre al giro fatto domenica in compagnia di altri due frontizzati (Barella e Macinino) nel quale ho potuto constatere e ribadire la versatilità di un mezzo che, anche se di taglia ed angoli di sterzo completamente sbagliati (il mio), ti porta, con la dovuta calma, a raggiungere la meta desiderata, ti permette di girare in singlespeed(vedi bici del Barella), ma soprattutto ti fa divertire.
Mi vorrei soffermare un attimo su quest'ultima frase in quanto anche i possessori di una full possono dire la stessa cosa e cioè che anche loro si divertono con il proprio mezzo e come dargli torto in quanto questa passione è bellissima di per se, ma il bello di una front è che risulta molto maneggevole, ma non perdona nulla. Chi ce l'ha o ce l'ha avuta sa quanto questo mezzo aiuta ad imparera a guidare ed essere pulito nella giuda.
Sta di fatto che con un mezzo del genere puoi fare tutti quei sentieri che sono presenti nella nostra zona e non solo, con l'unica nota dolente per quanto concerne le pietraie dato che tutte le sollecitazioni passano direttamente alla nostra schiena e fin che si tratta di un percorso tipo "Lo Sperma" (in Brugiana) tanto e tanto visto che sono tutti passaggi tecnici, ma scendere il Folgorito a tutto fooo non è pane per i suoi denti almeno che uno non sia strallenato e faccia yoga dalla mattina alla sera per allungare i proprio muscoli.
Con una front puoi fare street, dirt e freerido o xc aggressive e tutti quei nomi che vi pare a voi, ma soprattutto sai che sotto di te hai un giocattolo pronto a fare quello che ti senti di fare.
Io con i discorsi mi fermo qui ed aspetto i vostri, sperando che ce ne siano.
Salute e....... :-).
5 commenti:
A ME le front fanno schifo....poi cos'e sta storia che le front sono piu agili????
I gusti sono gusti e se a te piace guidare un carrarmato.....contento te.
Comunque l'agilità del mezzo dipende tanto dalla misura ed angolo di sterzo e nei tornanti stretti certe full pagano la loro dimensione.
Big is better!!!
Ti fai sempre riconoscere.
bandito...le front mio caro briano sono qualcosa di incredibile da guidare specialmente quando te le senti scivolare sotto di te quando fai qualche singol spid di quelli a bestia...questo me lo ha insegnato anche..il" Pazzo di Lucca "
Posta un commento