Perchè FrontForFuck? Per la voglia di condividere uno stile di andare in bici più vicino alla semplicità del divertimento che due ruote a pedali sanno dare.
Anni fa nasceva nella WestCoast la Family22, che univa i freeriders della provincia di Massa Carrara e della Versilia.
Family22 tocca il suo apice con le due edizioni dell'EmotionsTour e tocca il momento di massima notorietà nell'anno della prima edizione della Sbarella Bike. Lo spirito della Family è condensato in pochi ma interminabili momenti: la conquista del residence Trogolino di Montecreto, le interminabili discese sui polverosi sentieri del Cimone, la cena demoliscion dove si aggiravano le rosse maglie con il 22 sulle spalle. Gli elementi di spicco della F22 erano Milkman, TelaioPiegato, 130 e il Pazzo Di Lucca. Negli anni successivi le traversie della vita portarono allo smembramento di questi crew. Ma lo spirito che li avevi animati era sempre presente in ognuno di loro, diverse erano le strade. TP migrò a Milano ed ora fa parte dello Staff di TuttoMTB, 130 è diventato Il Maestro, ossia il riferimento dei freeriders di CampoCecina, Milkman è il profeta della Singlespeed in Italia mentre il PDL incarna l'animo esploratore della Costa Ovest.
L'avvento di nuove leve nella scena versiliese, lucchese e pisana, convince il Pazzo e Milk a dare nuovo impulso e nuova diffusione al verbo che predica le HardTail come le bici perfette per il divertimento su due ruote sui sentieri delle AlpiApuane. L'entusiasmo dei nuovi arrivati come @one, Alberto, Mommi, Maik, ZiForty, Valanga li contagia ed insieme ripartono nel progettare incredibili ed indimenticabili avventure OffRoad. Milk e @one resuscitano il PasquilioFreePark, ossia l'incarnazione dell'HardTailParadise creato ai tempi della F22 sulle pendici del Mt.Belvedere, mentre il PDL decide che è il momento giusto perchè delle EpicRide come il MoscetaDoubleTrouble diventino realtà.
Le compagne di queste avventure sono sempre loro, le FrontForFuck. Bici semplici e sincere, che danno tanto ma richiedono tantissimo a chi decide di cavalcarle senza paura, diventando tutt'uno con esse e con sentiero che percorri. FrontForFuck perchè non c'è nessun filtro tra le tue mani e i tuoi piedi e la cruda terra. Dovete provare!
Nessun commento:
Posta un commento