18 dicembre 2006

I miei complimenti

Ragazzi......i Front For Fuck fanno su serio e se prima i pensieri erano rivolti alla pulizia e costruzione del P.F.P. od alle riprese per il video, oggi parliamo di organizzazione di eventi basati sulla visione a 360° della MTB.
Non vi preoccupate se per il momento i miei discorsi vi sembrano un pò strani, tanto adesso vi spiego tutto quello che è successo sabato notte in quel di Borgo a Mozzano.
Parto alle 17.30 circa dal casello versilia in compagnia dell'Anonimo ed ad attenderci al primo self service dell'autostrada c'è il Maestro con la sua girl.
Il viaggio è tranquillo, non volano razzi ed in men che non si dica arriviamo a destinazione, puntuali per l'evento clue della serata organizzato dai F.F.F. rules Mommi, Valanga ed un pò anche da Maik ;-).
La piazza data a disposizione per questo primo street contest è ben raccolta, contornata di spettatori e munita di strutture artificiali grazie alle quali i contendenti potranno mostrare di che pasta sono fatti. C'è l'"Ammazzacristiani" (alto circa mt.1,70 con atterraggio sul pari), il "Jumpino", la "Drop Zone" (delle tavole di legno appoggiate ad un muretto, che dalla piazza ti fanno saltare sulla strada sottostante con altezze che variano dal metro circa a mt.1,50), poi ci sono dei tronchetti da ollare, delle piccole passerelline, una zona trial ed un wall ride.
Ore 19.00 ed iniziano le prove libere; in evidenza si mettono subito i ragazzi di Livorno che fanno vedere la vera essenza dello street fatto di manual, prove di equilibrio ed ollate, ma è ancora presto per dire chi vincerà il contest anche se, a livello di spettacolo, Gassino e da podio.
Alle 19.30 lo speaker chiama il primo partecipante; tempo massimo a disposizione un minuto e mezzo. Tutti fanno la loro parte e si apprezza molto l'impegno con il quale gli organizzatori disputano la loro session (bravi ragazzi), arrivati al verdetto.....udite udite.......bisogna fare lo spareggio e per il terzo posto si sfidano il Maestro ed altri tre labronici, ma su tutti spicca il Moicano; mentre per il primo e secondo posto abbiamo la sfida fra Gassino e l'Anonimo.
I due se le danno di santa ragione saltando l'"Ammazzacristiani" con molto facilità e questo sicuramente ha influito molto la giuria (composta da bambini) a tal punto che un salto di meno è costato il secondo posto allo spezzino (Anonimo).
La premiazione viene svolta con l'assegnazione delle medaglie ed un bellissimo applauso da parte del pubblico, dopodichè.....tutti a mangiare e bere presso il buffet allestito dal Giovo Bike all'interno del teatro comunale con festa, ricchi premi e cotion.
Aver seguito tutto l'evento dietro la telecamera mi ha dato l'occasione di vedere le cose sotto molte inquadrature diverse e, come molti dei partecipanti al contest mi hanno riferito, sicuramente ho notato la carenza di spazio, ma non posso non fare i miei complimenti a coloro che hanno ideato questa cosa ed ad un Sindaco che gli ha permesso di sfruttare una piazza senza chiedere nessuna cifra in cambio (non come a me che mi avevano chiesto €.13.700,00...popò di merde). Sicuramente la prima impara alla seconda e se questo contest sarà svolto anche l'anno successivo potrà raccogliere anche più partecipanti (che comunque erano già di più di quello che mi sarei aspettato).
.GRANDI FRONT FOR FUCK RULES.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Unica cosa... mancava la basculante.. per il resto come 1° evento va più che bene..

p.s x mommi, quando c'è da costruire trail chiama ''il maestro'' su tutti,e ''l'anonimo''.....

Simone Pera ha detto...

Credo che lo puoi cancellare da solo in quanto c'è un cestino in basso a sinistra, altrimenti lo diciamo all'Amministratore.
Mi ha fatto piacere fare le riprese e non ho rimpianti per non aver girato in bici, anzi lo street mi intrippa ancora di più e devo provare ad evolvermi. Forse già oggi mi prendo la bici e me ne vado da qualche parte a provare.

Anonimo ha detto...

Anonimo ufficiale presente!!!!
L'unico anonimo sono io!!!!!!
Campocecina rules.....!!!!!